ruiten

Soci fondatori

Link Campus University

Fondata nel 1999 come filiazione della Università di Malta, la Link Campus University è una delle realtà universitarie più dinamiche in Italia. Oltre 2000 studenti partecipano ai diversi percorsi formativi (Lauree, Lauree Magistrali, Corsi Postgraduate), realizzati in collaborazione con più di 300 aziende. Tra   i   settori specifici   d’intervento:   Studi   internazionali   e diplomatici, Comunicazione e Media.

Otto Centri di Ricerca coprono aree di sviluppo, tra cui: “Intelligence e Sicurezza”, “Green Economy”, “Innovazione tecnologica”, ”Cooperazione Internazionale”. La Link Campus University edita la rivista scientifica “Link Journal” e pubblicazioni attraverso la sua casa editrice Eurilink.

banner-internazionalitalia

Internazionalitalia

Internazionalitalia è un Consorzio promosso dalla Fondazione Link Campus University, comprendente qualificate società di consulenza in campo economico, finanziario e manageriale che fanno riferimento all’Università.
Il Consorzio si occupa di internazionalizzazione offrendo alle imprese italiane una gamma integrata di servizi e favorisce la formazione di «Reti» capaci di valorizzare le eccellenze del Sistema-Italia nel contesto competitivo globale. La qualità delle produzioni italiane determina il processo di sviluppo in molti Paesi.
Il modello “Rete di imprese” è destinato a quelle aziende che intendono sviluppare la loro competitività senza procedere a fusioni o incorporazioni.
InternazionalItalia opera nella convinzione che è sempre necessario conoscere il mercato, la domanda, la concorrenza, il contesto istituzionale e contestualizzare conseguentemente i sistemi di prodotto.

Ispromedia

Ispromedia opera nei settori dell’editoria, della comunicazione digitale, del monitoraggio normativo e della consulenza aziendale, rivolta principalmente alle imprese che puntano ad affrontare con successo i mercati internazionali. Pubblica tre agenzie di informazione online: Politx.it, che monitora in tempo reale la politica pubblica basandosi su atti e fonti scritte; Eurasiatx.com, disponibile in tre lingue e rivolta alle aziende europee che operano nei mercati eurasiatici; Winestrategies.eu, dedicata all’internazionalizzazione del vino italiano verso l’Asia, pubblicato in italiano, inglese, russo e cinese.
Il mix di competenze e la vasta esperienza internazionale dei suoi collaboratori consente di offrire servizi in base alle esigenze del cliente, individuando per ognuno le più efficaci soluzioni personalizzate. 

fondazione-lermontov

Fondazione Lermontov

La Fondazione Lermontov svolge attività di studio e ricerca in campo artistico e letterario al fine di agevolare e promuovere lo scambio culturale e l’integrazione delle popolazioni russofone presenti in Italia e, più in generale, delle comunità straniere presenti sul territorio nazionale, al fine di tutelare l’originalità del patrimonio culturale sia italiano che straniero.
Per il perseguimento dei suoi scopi di crescita culturale e sociale e di promozione civile, la Fondazione, inoltre, svolge attività di studio e ricerca nei settori della geopolitica, storia e sociologia, per favorire una maggiore comprensione delle dinamiche contemporanee e proporsi come spazio di dibattito e riflessione.

X