ruiten

Forum Economico Internazionale di Yalta – 20/22 Aprile 2017

Forum Economico internazionale di Yalta 2017

L’Associazione Italia-Eurasia è lieta di invitare le aziende e gli imprenditori italiani alla terza edizione del Forum Economico Internazionale di Yalta, che si svolgerà nella Repubblica di Crimea (Federazione Russa) dal 20 al 22 Aprile 2017.

Obiettivi

Il Forum di Yalta insieme al Forum Internazionale di San Pietroburgo, all’Eastern Economic Forum e al Forum di Sochi – è uno dei quattro meeting economici più importanti di tutta la Federazione Russa, nonché vetrina principale delle opportunità di investimento in Crimea.

La passata edizione dell’evento, nel 2016, ha visto la presenza di oltre 1.100 partecipanti, tra esponenti di governo, rappresentanti di grandi aziende internazionali, businessmen di diversi settori, esperti di economia, giornalisti politici ed economici.

Sono stati firmati 12 accordi di investimento, per un valore totale di oltre 70 miliardi di rubli (oltre un miliardo di dollari), e sono state presentate le misure a protezione degli investitori stranieri operanti in Crimea, con il fine di contrastare l’impatto negativo delle sanzioni occidentali.

Programma

Mercoledì 19 aprile – Partenza dall’Italia (Roma, Milano, Venezia, Bologna)

Giovedì 20 aprile (arrivo)

  • Ore 8.00 Accreditamento partecipanti
  • Ore 10.00 Inizio lavori
  • Ore 11.00 Sessioni mattutine
  • Ore 12.30 Lunch
  • Ore 14.00 Sessioni pomeridiane

Venerdì 21 aprile

  • Ore 9.00 Inizio lavori
  • Ore 11.00 Sessione plenaria (parte I)
  • Ore 12.30 Lunch
  • Ore 14.00 Sessione plenaria (parte II e III)

Sabato 22 aprile

  • Incontri b2b tra aziende e imprenditori
  • Possibilità di escursioni e visite guidate della città

Domenica 23 aprile – Partenza da Yalta per l’Italia

Il programma dell’edizione 2017 permetterà ai partecipanti italiani di approfondire, attraverso specifici incontri, le concrete opportunità di business nella Repubblica di Crimea. L’attenzione sarà rivolta in particolare modo alle imprese interessate ad investire sul territorio della penisola, con focus tematici relativi a specifici settori di particolare interesse per le aziende italiane, tra cui agroalimentare, digital economy, costruzioni e design, turismo ed energia. Nella giornata di giovedì 20 Aprile, una speciale sessione sarà interamente dedicata all’Italia, dal titolo “Russia-Italy Business Dialogue”.

La partecipazione italiana sarà guidata dall’Associazione camerale Italia-Eurasia, nata nel 2015 allo scopo di promuovere la cooperazione tra le aziende italiane e quelle dei Paesi membri dell’Unione Economica Eurasiatica (Russia, Bielorussia, Kazakistan, Armenia e Kirghizistan).

Location

Questa struttura si trova a 4 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato a Simeiz sulle rive del Mar Nero, il Mriya Resort offre una spiaggia privata, piscine interne e all’aperto, un centro spa e benessere con sauna, hammam, vasca idromassaggio e centro fitness, e i servizi gratuiti di WiFi e parcheggio privato.

Il centro medico vanta apparecchiature per la diagnosi e il trattamento di varie malattie. Fornisce una gamma di servizi medici e trattamenti balneologici e cosmetici. Le sistemazioni sono dotate di balcone con vista mare, set per la preparazione di tè e caffè, minibar, TV satellitare e bagno con asciugacapelli, accappatoi e pantofole.

Potrete scegliere di cenare in uno dei 4 ristoranti in loco, e di visitare i 5 bar e il night club del resort. Su richiesta sono disponibili il servizio in camera, i pranzi al sacco e le colazioni in camera. Presso il Mriya avrete modo di giocare a bowling, tennis, squash e biliardo. Il centro di Yalta si trova a 28 km e l’Aeroporto Internazionale di Simferopol a 127 km.

Come partecipare

Per partecipare al Forum Economico Internazionale di Yalta, l’Associazione Italia-Eurasia offre ai propri associati uno speciale pacchetto (a cura di Rus Incom Ltd e CST Visti).

Il pacchetto comprende:

  • Volo a/r Italia* – Simferopoli
  • 3 notti (camera standard) presso il Mriya Resort (Yalta)
  • Iscrizione ed ingressi al Forum
  • Escursioni (a cura dell’organizzazione del Forum)
  • Transfer (a cura dell’organizzazione del Forum)
  • Pranzi e cene a buffet (a cura dell’organizzazione del Forum)
  • Assistenza in loco in lingua italiana

Il costo del viaggio e dei servizi sopra elencati (per una persona) varia a seconda della data di prenotazione.

  • Entro il 31 marzo: 1.123 euro**
  • Dall’1 aprile: 1.527 euro**

L’organizzazione del viaggio è curata da Rus Incom Ltd, leader nell’organizzazione di viaggi verso i Paesi eurasiatici.

Gli enti e le imprese interessati a partecipare sono invitati a manifestare il proprio interesse scrivendo all’indirizzo info@italiaeurasia.com.

* Partenza dagli aeroporti di Milano, Roma, Venezia e Bologna. Per partenze da Mosca, le condizioni di viaggio saranno concordate con Rus Incom Ltd

** Salvo esaurimento disponibilità

Modalità e tempistiche

Per entrare nella Repubblica di Crimea occorre essere in possesso di visto per la Russia. L’Associazione Italia-Eurasia mette a disposizione dei soci i servizi erogati dall’agenzia CST Visti per la presentazione della documentazione occorrente al rilascio del visto turistico.

Il costo del servizio visto turistico è pari a 119 euro (da aggiungere al pacchetto sopra indicato).

Il servizio comprende:

– Invito
– Assicurazione medico sanitaria
– Tasse consolari (tariffa standard)*
– Centro Visti VHS
– Competenze dell’agenzia

* In alternativa alla tariffa standard, è disponibile il servizio di “visto urgente” in due modalità:

  1. Con un supplemento di 45 euro si può ottenere il visto in tre giorni lavorativi, a partire dalla data di presentazione del passaporto in Consolato (la consegna del passaporto in Consolato è a cura dell’agenzia e inclusa nel costo del servizio);
  2. Con un supplemento di 70 euro si può ottenere il visto in 24h, a partire dalla data di presentazione del passaporto in Consolato (la consegna del passaporto in Consolato è a cura dell’agenzia e inclusa nel costo del servizio).

Tutti i documenti necessari per la richiesta del visto dovranno essere consegnati presso gli uffici operativi dell’Associazione Italia-Eurasia a Roma, in via della Vite 58, 00187:

ENTRO IL 3 APRILE 2017 (per la tariffa standard);

ENTRO IL 13 APRILE 2017 (per il visto urgente).

Il rilascio dei visti è curata dall’agenzia CST Visti.

 

NB – Penali

In caso di cancellazione del viaggio da parte del cliente il biglietto aereo non sarà rimborsabile. Per la cancellazione dell’hotel, le condizioni sono quelle dell’organizzazione del Forum.

Organizzatori

Italia Eurasia
Yalta Economic Forum
X